Metodo

La risposta delle aziende ai cambiamenti in corso è costruire una strategia di formazione ad alte performance, per questo Manpower Academy introduce un nuovo metodo di apprendimento basato sulle neuroscienze cognitive.

Le neuroscienze studiano come si possa operare per favorire il cambiamento, attraverso la plasticità cerebrale, o flessibilità cognitiva, la capacità del nostro cervello di modificarsi grazie alle interazioni e di generare nuovi neuroni in età adulta grazie all’influenza di fattori come l’esperienza passata, l’apprendimento, l’esercizio fisico e mentale.

arrow

Più Efficacia

book

Più Apprendimento

lamp

Più Evoluzione

A.C.E.

IL NUOVO METODO DI FORMAZIONE DI MANPOWER ACADEMY

Attraverso il BRAINing Approach, Manpower Academy progetta i propri interventi formativi  seguendo il processo descritto nel «metodo A.C.E.»

 

Accensione: Stimolo formativo

L’Accensione è il momento del self-engagement e della self-awareness: lo stimolo formativo, coinvolgendo la sfera emotiva, attiva le risorse cognitive che predispongono all’apprendimento di nuove competenze. Manpower Academy, mediante strumenti di indagine e momenti di riflessione quali survey, questionari di autovalutazione, focus group, pre-work customizzati ed altro, sollecita le reti neurali così da favorire l’ingaggio cognitivo ed emotivo necessario alle successive fasi di apprendimento.

Accensione IMG
Connessione IMG
 

Connessione: flessibilità

La Connessione è il cuore dell’attività formativa, è il momento in cui le reti neurali entrano in connessione, e vengono allenate e sviluppate le competenze chiave oggetto dell’intervento formativo.

Manpower Academy, attraverso una progettazione partecipata, incentrata sull’attivazione d’aula (dibattiti, esercitazioni, role-play, business case, action learning, realtà virtuale) favorisce le interconnessioni tra i singoli a supporto dell’apprendimento.

 

 

Evoluzione: sviluppo del talento

L’Evoluzione è la fase di concretizzazione, il momento in cui l’apprendimento consapevole diviene “comportamento agito” nell’attività lavorativa quotidiana trasformandosi in “automatismo”. Attraverso metodologie e strumenti quali follow up, training on the job, eventi aziendali, project work,  o altro, Manpower Academy favorisce la messa a terra e l’azione delle nuove competenze acquisite all’interno del contesto organizzativo.

Evoluzione IMG

© ManpowerGroup. All rights reserved.