Staffleasin V2

Oggi la velocità e il ritmo dei cambiamenti nel contesto economico, produttivo, tecnologico e nei servizi, richiedono organizzazione e strumenti che permettano alle aziende di poter contare su una flessibilità nel lavoro per rispondere alle opportunità ed essere competitive nel mercato.

La risposta è lo Staff Leasing

ManpowerGroup dà continuità contrattuale e di carriera ai talenti, garantendo al contempo un servizio flessibile alle aziende clienti. Una particolare attenzione è rivolta alla formazione e alla riqualificazione dei lavoratori.

Lo Staff Leasing in Breve
Staff Leasing in Breve
  • La somministrazione di lavoro a tempo indeterminato - Staff Leasing- consiste nella fornitura professionale di personale che viene assunto a tempo indeterminato dall’Agenzia per il Lavoro.
  • La forza lavoro viene acquisita dall’azienda – definita utilizzatrice – attraverso un contratto di natura commerciale stipulato con un’agenzia per il lavoro, iscritta in apposito Albo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed in possesso di specifica Autorizzazione Ministeriale.
  • L’Agenzia per il Lavoro invia «in missione» presso l’utilizzatrice i lavoratori assunti alle proprie dipendenze con un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo indeterminato.
  • Il lavoratore viene inserito nell’organizzazione dell’impresa utilizzatrice e lavora sotto la direzione ed il controllo di quest’ultima, al pari dei lavoratori alle dirette dipendenze dell’azienda.
  • Per l’intera durata della missione, il lavoratore ha diritto, a parità di mansioni svolte, a condizioni economiche e normative complessivamente non inferiori a quelle dei dipendenti di pari livello dell’utilizzatore.
  • A seguito dell’entrata in vigore del decreto attuativo 81/2015, il contratto di lavoro somministrato a tempo indeterminato può essere utilizzato in qualunque settore e applicato a qualunque categoria di lavoratori. Ha inoltre cancellato l’obbligo di specificare la causale ai fini dell’assunzione in somministrazione a tempo indeterminato.
  • L’unico requisito da rispettare è il tetto del 20% di persone assunte in azienda tramite staff leasing rispetto al totale di quanti, nel medesimo contesto, sono assunti a tempo indeterminato. Detto parametro va calcolato al 1 Gennaio dell’anno di stipula del contratto.
I vantaggi per le aziende che assumono lavoratori in Staff Leasing
Vantaggi Staff Leasing
Scarica l'infografica
WELL4U
WELL4U, il programma di convenzioni e benefit di ManpowerGroup

WELL4U è il programma di convenzioni e benefits creato da ManpowerGroup per i lavoratori assunti con contratto di somministrazione a tempo indeterminato.

Oltre ad offrire opportunità di Formazione Finanziata e forme di tutela, Manpower accompagna il percorso lavorativo di ogni lavoratore, garantendogli l’opportunità di usufruire di prodotti e servizi acquistabili, attraverso un portale dedicato, a condizioni esclusive e talvolta in offerta gratuita.

La proposta, diversificata e diffusa su tutto il territorio nazionale, comprende numerosi vantaggi nelle seguenti categorie di servizi:


Vai al Portale
MyPath
MyPath è il programma dedicato ai lavoratori in somministrazione Manpower ed Experis per accompagnarli nel loro percorso di crescita professionale: progettiamo per loro percorsi di sviluppo di carriera, di upskilling e reskilling che li rendano competitivi nel mondo del lavoro. Scopri come MyPath sviluppa il Talento delle Persone per gli Obiettivi della tua Azienda
Clicca qui per maggiorni informazioni
CONTATTACI
 ManpowerGroup. All rights reserved.